Sequestro di sigarette, erano dirette in Inghilterra

Nuovi sviluppi dopo il sequestro della Guardia di Finanza di 400 mila euro in sigarette

Fonti interne alla Dogana di Busto Arsizio riferiscono che il carico di sigarette ivi sequestrato tre giorni fa dalla Guardia di Finanza di La Spezia sarebbe di produzione britannica, e destinato a passare la Manica. L’operazione si sarebbe dunque svolta in seguito a segnalazioni di Scotland Yard. Si tratta probabilmente di un caso di reimportazione di sigarette, prodotte in Gran Bretagna ed in un primo momento esportate in Ucraina, quindi reimportate all’interno dell’Unione Europea e sdoganate a Busto, da dove dovevano proseguire per l’Inghilterra, forse per sfuggire alla tassazione dei prodotti immessi direttamente sul mercato interno britannico.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.