Disagi anche questa mattina a Malpensa
Le operazioni di snevamento e sghiacciamento proseguono da ieri. Ieri la 336 è rimasta intasata per ore
Ritardi e cancellazioni, questa mattina, all’aeroporto di Malpensa. Sullo scalo ha nevicato incessantemente per tutta la notte e le operazioni di sghiacciamento e snevamento hanno giocoforza rallentato la partenze. Alcune cancellazioni sono l’effetto dei ritardi nelal giornata di ieri. Le ultime operazioni di pulizia di piste, raccordi e aree esterne sono state eseguite alle 7 e 30.
Si continuano a fare prove di frenata sulla pista con mezzi speciali ed alcuni voli in partenza stamane sono stati cancellati perché gli aerei ieri non sono riusciti ad atterrare nell’hub. Il Centro meteorologico di Malpensa prevede neve e nevischio fino alle 15 di oggi.
L’aeroporto è sotto la neve almeno da ieri mattina. Nel pomeriggio le precipitazioni erano diminuite, ma in serata ha ricominciato a nevicare. I messi della Sea sono in piena attività praticamente dall’inizio della nevicata. La società di gestione dell’aeroporto comunica che nella giornata di ieri l’operatività è stata garantita al 75%.
Il vero grave problema è stato l’intasamento della Autolaghi e della superstrada 336 in direzione Malpensa. La neve ha rallentato la circolazione e in alcune oreha creato un vero e proprio blocco che ha impedito a molti passeggeri di raggiungere lo scalo.
Per arrivare all’aeroporto esiste praticamente una sola strada. Qualche giorno fa è stato presentato il progetto preliminare della Mlapensa Boffalora, il secondo raccordo che deve collegare lo scalo con l’autostrada A4 Milano-Torino, e che consentirà di diminuire sensibilmente la pressione sulla 336, dieci chilometri di strada a sole due corsie, costantemente intasata, sia con il sole che con la pioggia. Per non parlare della neve.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.