Ferrazzi: «20mila euro per il quarto figlio»

Alleanza Nazionale propone una modifica estensiva della legge regionale sulla famiglia

«Gli incentivi per il quarto figlio saranno un aiuto alle famiglie per l’incremento demografico». Il consigliere regionale Luca Ferrazzi, eletto a Gallarate, commenta così la proposta di modifica della legge regionale sulla famiglia del 1999 presentata oggi dal gruppo di Alleanza Nazionale. L’obiettivo è quello di agevolare quei genitori che già possiedono tre figli e hanno deciso di averne un quarto. «Il provvedimento – dice il presidente provinciale di An – va proprio nella direzione indicata dal governo nell’ultima finanziaria (500 euro per ogni nascituro) e del governo regionale che, con la vecchia legge, già prevedeva incentivi per giovani coppie e famiglie bisognose». Ferrazzi sottolinea che il decremento delle nascite è un problema: «Così rischiamo tra trent’anni di ritrovarci solo bambini extracomunitari, con danni irreversibili per il mantenimento della nostra cultura e tradizione». La proposta prevede 20mila euro per il quarto figlio, e altri 10mila per ogni nato successivamente. «Riteniamo che questa legge – spiega – sarà accolta con grande entusiasmo ed interesse da tutti i cittadini che considerano ancora i figli e la famiglia il fulcro centrale della società. Nei prossimi giorni ci incontreremo con gli assessori Abelli (famiglia) e Colozzi (bilancio) per concordare le modalità, i criteri e le regole per poter accedere ai finanziamenti ed alle richieste di aiuto».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.