Piano d’area: «Più attenzione al parco»
Mozioni in consiglio regionale di Giovanni Martina (Prc)
"La Regione si impegni a rivedere i progetti dei nuovi collegamenti stradali, autostradali e ferroviari che interessano l’area Malpensa al fine di tutelare la salute dei cittadini e di garantire la permanenza del Parco del Ticino nella lista Unesco delle Riserve della biosfera".
E’ quanto chiede il consigliere regionale del Prc Giovanni Martina con una mozione presentata al Consiglio nei giorni scorsi.
"Il previsto collegamento stradale Malpensa-A4 e quello ferroviario Domodossola-Malpensa – spiega Martina – avranno forti e negative ricadute sul territorio, sull’ambiente e sulla salute e qualità della vita di tutti i cittadini. Riteniamo quindi necessario che la Giunta regionale, come richiesto anche dagli Enti locali, avvii la procedura di Valutazione ambientale strategica sul Piano territoriale d’area Malpensa e sulle opere che ricadono nell’ambito del Parco".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.