Sul palazzo comunale sventola l’art 11 della Costituzione

Unanime presa di posizione contro la guerra

Pace, unanime condanna della guerra del Consiglio Comunale, in qualunque parte del mondo. Il sindaco Franco Tagliabue aggiunge: "Mi rendo conto che qualsiasi iniziativa (o non iniziativa) possa generare osservazioni e critiche. Tuttavia ritengo come Sindaco che non possiamo "far finta di niente", perché dimostreremmo assoluto qualunquismo e mancanza di ideali. Sono convinto che manifestare a favore della Pace sia un segno di civiltà, pur nella assoluta certezza che del nostro pensiero nessuno se ne curi. Il Comune rappresenta le Istituzioni in ambito locale; in tal senso vale la pena di ricordare l’art. 11 della Costituzione della Repubblica Italiana. Pertanto è stata esposta la bandiera della Pace, con a fianco uno striscione riportante l’art. 11 della Costituzione : " L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali".

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.