Sul palazzo comunale sventola l’art 11 della Costituzione
Unanime presa di posizione contro la guerra
Pace, unanime condanna della guerra del Consiglio Comunale, in qualunque parte del mondo. Il sindaco Franco Tagliabue aggiunge: "Mi rendo conto che qualsiasi iniziativa (o non iniziativa) possa generare osservazioni e critiche. Tuttavia ritengo come Sindaco che non possiamo "far finta di niente", perché dimostreremmo assoluto qualunquismo e mancanza di ideali. Sono convinto che manifestare a favore della Pace sia un segno di civiltà, pur nella assoluta certezza che del nostro pensiero nessuno se ne curi. Il Comune rappresenta le Istituzioni in ambito locale; in tal senso vale la pena di ricordare l’art. 11 della Costituzione della Repubblica Italiana. Pertanto è stata esposta la bandiera della Pace, con a fianco uno striscione riportante l’art. 11 della Costituzione : " L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.