Claudio Mésoniat alla guida del Giornale del Popolo
Dal 2 maggio sostituirà il varesino Cesare Chiericati
Sarà Claudio Mésoniat a sostituire Cesare Chiericati alla guida del Giornale del Popolo. L’annuncio è stato dato ieri dal mons. Vescovi Pier Giacomo Grampa.
«Il giornale del popolo – ha commentato il Vescovo – ha bisogno di tornare a essere guardato con curiosità dai lettori ticinesi e deve poi presentare la visione della chiesa attraverso un’interpretazione cattolica della realtà». Mésoniat, secondo il religioso, è persona ben radicata in Ticino e di buona comunicatività e in grado di riuscire nel compito.
Mésoniat, classe 1949, ha conseguito il dottorato in lettere all’Università di Friburgo. Dal 1975 lavora alla RTSI, prima in radio, poi – dal 1985 – alla TSI. È anche responsabile a livello nazionale del movimento Comunione e Liberazione.
Il vescovo ha espresso anche la propria gratitudine al dimissionario Cesare Chiericati per «l’impegno dimostrato nonostante le difficoltà che hanno caratterizzato il Giornale del Popolo nell’ultimo periodo»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.