A Sesto “nessuno è straniero”
Sabato 26 giugno alla Marna dibattiti, musica e cucina etnica con "i cittadini del mondo"
Dibattiti, musica, sport e cucina etnica: anche Sesto Calende si mobilita in favore degli immigrati con un appuntamento che è già diventato tradizione. “Qui nessuno è straniero” si terrà sabato 26 giugno alla Marna, in piazza Cesare Da Sesto, di fronte al Comune, ed in spiaggia, a partire dalle 18 musica, cibarie e bevande multietniche, teatro e giocoleria saranno proposti al pubblico in una serata dedicata agli immigrati. Un momento importante per riflettere sugli immigrati come risorsa, per discutere dei problemi legati alla burocrazia e per riflettere su una quotidianità più umana per i quasi 40 mila stranieri che vivono, producono e partecipano alla comunità della nostra provincia.
“Qui nessuno è straniero” è una manifestazione organizzata da Cittadini del Mondo, in collaborazione con L’Aquilone, il Coordinamento Immigrati Cgil e i Giovani Comunisti. Suoneranno i Jam Session Bengalafroreggae con Afro M’Balakh, Bailor Bah, Acustica Gran Riserva e Bangla, accompagnati da giocolieri, banchetti e spazi informativi e il Teatro senza Pareti. Tutto sarà allietato da cibi e bevande provenienti da tutto il mondo: gusti e profumi multietnici per coinvolgere la folla. Dalle 14 al campo dell’Abbazia si svolgerà poi il Torneo Mondiale di calcio a 6.
L’ingresso è gratuito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.