Aumento dei canoni, protesta sotto la sede Aler
Il Sindacato Inquilini aderente a CISL si è dato appuntamento per contestare l’aumento degli affitti per le case popolari
|
«Noi chiediamo che la regione intervenga bloccando la delibera di aumento dei canoni di affitto – conclude Mostoni – e che riprenda la trattativa per quanto riguarda i regolamenti di accesso alle case popolari. Abbiamo presentato ricorso al TAR per ottenere l’annullamento della delibera dell’Aler e chiediamo agli inquilini di firmare la petizione popolare a sostegno dell’iniziativa legale e per chiedere la ripresa del confronto con le organizzazioni sindacali. La regione deve intervenire per far sì che ci sia un canone unico stabilito a livello regionale e non tanti canoni diversi quante sono le Aler territoriali».
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"

Poche gocce d’acqua non hanno fermato la protesta del Sicet, Sindacato Inquilini aderente a CISL, che ha dato vita ad un presidio di fronte alla sede dell’Aler a Varese cui hanno partecipato decine di persone. Oggetto della protesta: l’aumento, giudicato illegittimo, degli affitti delle case popolari stabilito dall’Aler di Varese.
Sotto accusa gli aumenti dei canoni e la chiusura del confronto fra sindacati ed enti pubblici.





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.