Bambini delle scuole “adottano” un vigile

Ogni classe delle scuole medie avrà un vigile di riferimento a cui rivolgersi per eventuali uscite o per organizzare incontri

È la nuova iniziativa sperimentale condotta dalle scuole di Saronno e si chiama "“La classe adotta un vigile”. Ogni classe della scuola media avrà a disposizione un vigile di riferimento, da contattare per eventuali uscite o per organizzare incontri a tema. L’iniziativa è la prosecuzione di un percorso già iniziato da diverso tempo dalla polizia locale con l’insegnamento nelle scuole di educazione stradale.
Tre anni fa infatti venne distribuito ai giovani delle scuole un opuscolo sull’importanza dell’uso del casco e sul corretto utilizzo dei motorini.
«Questa nuova iniziativa – spiegano dall’amministrazione comunale il comandante della polizia locale, Giuseppe Sale, e l’assessore alla sicurezza Agostino Scuncia – vuole essere un contributo all’attività didattica degli insegnanti per l’educazione stradale. Ogni classe avrà un agente di riferimento che potrà essere chiamato per trattare singoli argomenti o programmare uscite sulla strada a supporto dell’attività didattica. Questa sperimentazione ha lo scopo, attraverso gli occhi dei bambini, di migliorare la nostra città, rendendola più vivibile, bella e sicura, grazie alla conoscenze dei fondamenti dell’educazione civica».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.