Battesimo per il sindaco più giovane d’Italia
«Ho un ufficio mio e una segretaria, non avevo mai avuto nulla di simile per me. A parte gli scherzi, ho ben presenti quali sono i miei compiti e le mie responsabilità»
|
Molinari dimostra di essere sicuro di sé, sentendolo parlare non si direbbe mai che ha poco più di venti anni. Forse la sua sicurezza deriva dal fatto che dall’età di sedici anni si è impegnato in politica, con la sinistra giovanile varesina «la prima impressione è strana: ho un ufficio mio e una segretaria, non avevo mai avuto nulla di simile per me. A parte gli scherzi, ho ben presenti quali sono i miei compiti e le mie responsabilità. Ogni mia decisione influisce e va a toccare la sfera privata di tante persone, è un onore ed un onere al quale non posso e non voglio venir meno. La gente, dato che mi ha votato nelle dimensioni ricordate prima, ha fiducia in me. I nostri dubbi sul fatto che la cittadinanza non se la sentisse di votare un giovane come me sono stati dissipati dal risultato elettorale. Oggi tutti mi guardano con il rispetto dovuto ad un primo cittadino, ma conservando la cordialità e la vicinanza normale in un piccolo paese come Varano Borghi.» Dopo i dettagli burocratici, vale a dire la presentazione del consiglio, della minoranza e il giuramento del sindaco, Marzio Molinari ha riassunto i punti salienti del programma, sottolineando le priorità dei primi cento giorni : «lo avevamo annunciato nell’incontro coi cittadini del 10 giugno: dal 14 giugno al 30 settembre agiremo per assolvere i compiti primari, dalla viabilità urbana e alle associazioni. La nostra priorità sarà come promesso più volte l’attenzione alla persona. Spero che la collaborazione con le minoranze possa essere proficua e mi auguro che la partecipazione di questa sera ci sarà anche nei prossimi consigli comunali.». Il sindaco più giovane d’Italia è pronto per questa nuova esperienza, e la gente di Varano sembra pronta per vivere i prossimi cinque anni sotto la guida del sindaco più giovane d’Italia.
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed

Il sindaco più giovane d’Italia ha vissuto la sua prima serata da primo cittadino, tra la gente di Varano che lo ha votato e che ha dimostrato di non guardare alla carta d’identità, riconoscendo il valore della persona.





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.