«Idee nuove per non perdere il lume della speranza»
La relazione annuale del presidente Ascom Romeo Mazzucchelli
In economia si parla di marketing e organizzazione aziendale. Ma nella pratica il "saper fare" è la l’arma migliore di tutte che la piccola distribuzione può sfoderare per vincere sul mercato. I "mali" dei piccoli commercianti, che si chiamino grande distribuzione o caro euro si combattono con la ricetta del servizio a domicilio, la cortesia, e "una serie di azioni per fidelizzare la clientela". Così la pensa Romeo Mazzucchelli, presidente dell’Ascom di Busto Arsizio, che ha presentato ai fiduciari una relazione in occasione dell’assemblea 2004. «La concorrenza della grande distribuzione ha aperto nuovi scenari sulle microimprese del dettaglio (le maggiori fruitrici della formazione) la cui esigenza, ormai è indubbio, é quella della specializzazione – ha affermato Mazzucchelli». E per raggiungere questo obiettivo occorre puntare sulla formazione degli operatori che si raggiunge anche grazie all’attività formativa. Euro, Europa e informatica sono stati gli altri temi toccati nella relazione, avvenuta lo scorso 28 giugno e che proponiamo integralmente di seguito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.