«Idee nuove per non perdere il lume della speranza»

La relazione annuale del presidente Ascom Romeo Mazzucchelli

In economia si parla di marketing e organizzazione aziendale. Ma nella pratica il "saper fare" è la l’arma migliore di tutte che la piccola distribuzione può sfoderare per vincere sul mercato. I "mali" dei piccoli commercianti, che si chiamino grande distribuzione o caro euro si combattono con la ricetta del servizio a domicilio, la cortesia, e "una serie di azioni per fidelizzare la clientela". Così la pensa Romeo Mazzucchelli, presidente dell’Ascom di Busto Arsizio, che ha presentato ai fiduciari una relazione in occasione dell’assemblea 2004. «La concorrenza della grande distribuzione ha aperto nuovi scenari sulle microimprese del dettaglio (le maggiori fruitrici della formazione) la cui esigenza, ormai è indubbio, é quella della specializzazione – ha affermato Mazzucchelli». E per raggiungere questo obiettivo occorre puntare sulla formazione degli operatori che si raggiunge anche grazie all’attività formativa. Euro, Europa e informatica sono stati gli altri temi toccati nella relazione, avvenuta lo scorso 28 giugno e che proponiamo integralmente di seguito.

relazione annuale Ascom

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.