In 50mila abbracciano il Lago

Nei nove comuni del Lago spiagge in festa con grande successo di pubblico

Non sarà il più bel lago del mondo. Non sarà nemmeno pulitissimo. Certo è che quando il lago chiama, Varese risponde. La manifestazione voluta dalla Provincia di Varese si è rivelata un un vero successo.
Anche se è molto difficile fare un bilancio, secondo gli organizzatori sono oltre 50mila le persone che hanno partecipato ai diversi appuntamenti lungo le spiagge dei nove comuni coinvolti.

Già dalle 10 del mattino i lungolago sono stati presi d’assalto. Complice una splendida giornata di sole. Tante le iniziative per adulti e bambini, ma sopratutto molti ciclisti, camminatori, rolleristi che per tutto il giorno hanno corso lungo tutta la pista ciclabile, (quella fino ad ora realizzata). 

A fare gli onori di casa il Presidente della Provincia Reguzzoni che insieme al pubblico alle cinque in punto ha partecipato al grande abbraccio del Lago. Una lunga catena umana che si è snodata lungo tutta la pista. Per tutto il giorno poi giochi per bambini, artisti di strada, raduni di macchine e moto, bancarelle e spazi per le grigliate. C’è anche chi non ha rinunciato ad un tuffo nel Lago e a prendere il sole in costume.

Frenetico il lavoro degli organizzatori, riconoscibili da una maglietta rosso fuoco, che nei singoli comuni hanno intrattenuto il pubblico e coordinato il le manifestazioni. Anche un piccolo fuori programma a Bodio Lomnago dove la friggitrice dello stand gastronomico ha preso fuoco costringendo i Vigili del Fuoco a intervenire. Nessun ferito e la festa è continuata per tutto il pomeriggio.

A chiudere la manifestazione i giochi pirotecnici alle 23.00.

Il programma

Le gallerie fotografiche

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.