Operaio cade nel vano ascensore

Cede la cabina di un ascensore mentre era al lavoro un operaio: tanto spavento ma per fortuna nulla di grave

Ci sono voluti i vigili del fuoco per recuperare un giovane di 24 anni che nel pomeriggio di oggi si è infortunato mentre stava lavorando alla manutenzione di un ascensore. Il fatto è avvenuto a Villa Puricelli, casa di cura di Bodio Lomnago alle porte di Varese, attorno alle 15.30. Sebbene le condizioni del giovane non siano gravi, chi lavorava all’ascensore in quel momento ha respirato attimi di autentica paura, anche se alla fine si è trattato di un volo di "soli" tre metri, come hanno riportato i vigili del fuoco intervenuti sul posto. Da una prima ricostruzione il 24enne era alle prese con la manutenzione dell’impianto alla sommità della cabina dell’ascensore, quando all’improvviso la cabina stessa ha ceduto, cadendo per qualche metro. Di lì a poco sul posto sono intervenuti i soccorsi: vigili del fuoco e 118 che hanno recuperato il ragazzo, imbragandolo con una barella in metallo. Il giovane è stato così tratto in salvo, grazie anche all’intervento dell’automedica, e ricoverato in ospedale. Al pronto soccorso è stato sottoposto ad una tac di controllo: sembra che nell’infortunio l’operaio abbia subito un trauma lombare e una sospetta frattura al piede destro.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.