Bimbo cade nelle cascate. Il secondo in due giorni
Il bambino ricoverato all'ospedale di Cittiglio. Solo ieri un altro ragazzino di 9 anni era scivolato. Il sindaco: «Contatteremo le diocesi per avvertirle della pericolosità dei luoghi»
|
Appresa la notizia del secondo incidente in 24 ore nello stesso luogo il sindaco di Cittiglio Giuseppe Galliani ha commentato l’accaduto parlando di «incoscienza degli accompagnatori, che ignorano i cartelli presenti all’imbocco del sentiero dove è scritto a chiare lettere che la strada è |
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed

Un bambino di 9 anni è caduto poco dopo le 13 di oggi alle cascate di Cittiglio (nella foto uno dei mo0menti del salvataggio). Il ragazzo era in gita con l’oratorio e all’altezza della seconda cascata del torrente San Giulio è scivolato a valle battendo il capo. Sul posto è intervenuto un elicottero dell’elisoccorso proveniente da Como mentre un’unità del soccorso alpino si è recata sul luogo dell’incidente, assieme ai vigili del fuoco e agli agenti di polizia municipale del Verbano. Le prime notizie diramate dal 118 di Varese parlano di condizioni non gravi: il bambino era cosciente e una volta caricato sull’elicottero è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio, dove gli è stato riscontrato un leggero trauma cranico.
pericolosa». Che fare allora? «Stiamo valutando l’ipotesi di contattare gli oratori della zona, ma anche le diocesi per informare i responsabili che portare i bambini in gita in questo posto è molto pericoloso – ha spiegato il sindaco. Del resto è difficile mettere in sicurezza l’area, dal momento che non si può neppure parlare di sentiero: è un’antica via usata dai pescatori che risalivano il torrente e poi usata dalle comitive per le passeggiate. Chi viene a fare escursioni in queste zone senza attrezzatura idonea o con bambini, che si fermi alla prima cascata e non prosegua».





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.