Bottiglie di vetro: il coprifuoco inizia alle 21

L'amministrazione ha emesso una nuova ordinanza in merito alla vendita di cibi e bevande da asporto. Liberalizzati i bicchieri

Con una nuova ordinanza, il sindaco Aldo Fumagalli puntualizza alcune questioni in merito alla “Vendita per asporto di cibi e bevande in contenitori di vetro da parte dei pubblici esercizi, dei negozi e dei laboratori artigianali”, regolamentata dal 15 giugno scorso.
Due le modifiche apportate: innanzitutto, nel testo dell’ordinanza, la dicitura “contenitori di vetro” è stata sostituita con “bottiglie di vetro”, dal momento che erano sorti problemi nell’interpretazione del termine, potendosi intendere con contenitori anche i bicchieri. Inoltre, è stato modificato l’orario per il divieto della vendita di bottigliette: non più dopo le 19.30, come indicato nel primo provvedimento, ma dopo le ore 21.

 

Le regole in vigore, dunque, sono:
-dopo le 21 cibi e bevande da asporto potranno esser venduti solo in confezioni di carta o di plastica e in lattina

 

-cibi e bevande in bottiglie di vetro potranno, invece, comunque essere somministrati, durante l’orario di svolgimento dell’attività, all’interno dei locali dei pubblici esercizi, ma non negli spazi antistanti gli stessi (superfici esterne) provvisti di autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico, facendo altresì obbligo ai titolari degli esercizi pubblici di adottare ogni accorgimento e cautela al fine di evitare che vengano abbandonati contenitori di vetro su suolo pubblico.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.