Centro città, si amplia la zona pedonale

Chiuse fino al 30 settembre via Volta e via Carrobbio. L'ordinanza resterà in vigore anche nei prossimi anni

 Entrerà in vigore domani, venerdì 23 luglio, l’ordinanza di chiusura serale delle vie Volta e Carrobbio, dalle ore 21 alle ore 6 di tutti i giorni, sino alla fine di settembre. Si tratta di una misura voluta dall’amministrazione comunale per rendere più vivibile l’area del centro nelle sere d’estate. Per le auto che giungono in via Volta da piazza Repubblica, c’è l’obbligo di svolta in via Magatti e in via Bernascone. Per quanto riguarda via Carrobbio, le auto non potranno accedere alla via, ma dovranno proseguire lungo via Bernascone. L’ordinanza sarà in vigore, salvo revoche, anche nei prossimi anni, nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 30 settembre. 
L’ordinanza, spiegano il sindaco Fumagalli e l’assessore Nicoletti, vuole favorire una più ampia fruibilità serale del centro storico da parte dei residenti e dei turisti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.