Centro città, si amplia la zona pedonale
Chiuse fino al 30 settembre via Volta e via Carrobbio. L'ordinanza resterà in vigore anche nei prossimi anni
Entrerà in vigore domani, venerdì 23 luglio, l’ordinanza di chiusura serale delle vie Volta e Carrobbio, dalle ore 21 alle ore 6 di tutti i giorni, sino alla fine di settembre. Si tratta di una misura voluta dall’amministrazione comunale per rendere più vivibile l’area del centro nelle sere d’estate. Per le auto che giungono in via Volta da piazza Repubblica, c’è l’obbligo di svolta in via Magatti e in via Bernascone. Per quanto riguarda via Carrobbio, le auto non potranno accedere alla via, ma dovranno proseguire lungo via Bernascone. L’ordinanza sarà in vigore, salvo revoche, anche nei prossimi anni, nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 30 settembre.
L’ordinanza, spiegano il sindaco Fumagalli e l’assessore Nicoletti, vuole favorire una più ampia fruibilità serale del centro storico da parte dei residenti e dei turisti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.