Diritto allo studio, Castellanza impegna 1.100.000 euro
Il Consiglio Comunale approva gli stanziamenti per le scuole materne e l'istituto comprensivo (elementari e medie)
Il comune di Castellanza annuncia l’approvazione del Piano per il diritto allo studio da parte del Consiglio Comunale, nella seduta di lunedì 19 luglio. L’impegno di spesa previsto è di 1.102.163 euro, di cui 334.005,36 saranno destinati alle scuole materne Cantoni, Pomini e Montessori e 58.000 all’Istituto comprensivo che include le scuole elementari e le medie inferiori. A favore di quest’ultimo sono stati stanziati a parte 7500 euro per il programma di sviluppo e certificazione del sistema di qualità secondo le norme UNI-EN-ISO 9001:2000. L’assessore all’istruzione Daniela Castiglioni ricorda poi i progetti "Sindaci difensori dei bambini", patrocinato dall’UNICEF, per le medie inferiori, e "Costruiamo la pace", con iniziative durante tutto l’anno scolastico. Sportello genitori, area dell’integrazione (per stranieri e disabili), doposcuola e "Invito alla lettura" sono le inziative e i servizi confermati per l’anno scolastico 2004/2005.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.