Diritto allo studio, Castellanza impegna 1.100.000 euro

Il Consiglio Comunale approva gli stanziamenti per le scuole materne e l'istituto comprensivo (elementari e medie)

Il comune di Castellanza annuncia l’approvazione del Piano per il diritto allo studio da parte del Consiglio Comunale, nella seduta di lunedì 19 luglio. L’impegno di spesa previsto è di 1.102.163 euro, di cui 334.005,36 saranno destinati alle scuole materne Cantoni, Pomini e Montessori e 58.000 all’Istituto comprensivo che include le scuole elementari e le medie inferiori. A favore di quest’ultimo sono stati stanziati a parte 7500 euro per il programma di sviluppo e certificazione del sistema di qualità secondo le norme UNI-EN-ISO 9001:2000. L’assessore all’istruzione Daniela Castiglioni ricorda poi i progetti "Sindaci difensori dei bambini", patrocinato dall’UNICEF, per le medie inferiori, e "Costruiamo la pace", con iniziative durante tutto l’anno scolastico. Sportello genitori, area dell’integrazione (per stranieri e disabili), doposcuola e "Invito alla lettura" sono le inziative e i servizi confermati per l’anno scolastico 2004/2005.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.