Finanziere in pensione arrestato per concussione

I reati contestati al cinquantanovenne risalgono a sei anni fa

(1 luglio 2004) Un finanziere varesino in pensione è finito in manette questa mattina a Varese. L’arresto è avvenuto su ordine del pm Agostino Abate ed è stato eseguito da parte degli agenti del nucleo di polizia tributaria di Varese. Il reato che gli inquirenti contestano all’uomo, classe 1945, residente nel capoluogo, è quello di concussione. Il finanziere avrebbe incassato nel 1998 quaranta milioni di lire in cambio della chiusura di un controllo fiscale in corso in una piccola  fonderia di Cocquio Trevisago.
La denuncia, avvenuta in ritardo, non ha impedito agli inquirenti di operare l’arresto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.