Il Tar blocca la lottizzazione a Sabbie d’oro
Soddisfatta Legambiente, promotrice del ricorso al tribunale amministrativo regionale
Riceviamo e pubblichiamo Il provvedimento ristabilisce la verità insistentemente negata dalle pretestuose e propagandistiche affermazioni del Sindaco D’Agata, ridando forza al buon senso dei cittadini oltre che alle argomentazioni degli ambientalisti. L’ambiente si valorizza preservando i siti di valore naturalistico e paesaggistico, costituendo parchi, proteggendo la flora e la fauna, favorendo forme di fruizione sostenibili, non certo asfaltando la palude per fare parcheggi o campi da tennis per il turismo di rapina delle seconde case. Un ringraziamento va a tutti i cittadini di Brebbia e dei comuni limitrofi che in questi anni hanno alimentato le iniziative per la salvaguardia della zona delle Sabbie d’Oro e sostenuto l’azione legale di Legambiente, condotta dall’avv. Maria Teresa Vaccaro con competenza ma soprattutto con coinvolgimento ed entusiasmo non usuale nei rapporti professionali. LEGAMBIENTE Circolo di Varese Circolo di Ispra |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.