Inseguimento e arresto in piazza Repubblica

Extracomunitario, con precedenti penali legali allo spaccio, fugge ad un controllo in piazza XX settembre

È terminato con un arresto in piazza Repubblica, la fuga di un cittadino extracomunitario "pizzicato" in piazza XX settembre per un normale controllo. 
Erano circa le 8 di sera, quando l’uomo con un sacchetto di plastica in mano ha tentato di fuggire ad una pattuglia della Polizia. È cominciato un inseguimento a piedi per le vie del centro durante il quale il fuggitivo si è liberato del sacchetto che non è stato più ritrovato. Giunto in piazza Repubblica l’uomo ha cercato di trovare solidarietà da altri connazionali presenti sui gradini della piazza. Gli uomini della volante hanno provato a bloccarlo, provocando la sua reazione violenta. L’uomo ha cercato di difendersi pare anche con due violente gomitate che hanno provocato ferite in due agenti guaribili con 10 e 5 giorni di prognosi. Alla fine l’inseguito è stato arrestato e portato ai Miogni dove dovrà rispondere di resistenza e lesioni. Già noto alle autorità per precedenti penali legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, gli inquirenti ritengono che il sacchetto gettato potesse contenere della droga. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.