Patentino: nessuna multa a Varese

Controlli ordinari e niente imboscate: prevale la linea morbida

Fila tutto liscio nel giorno dell’entrata in vigore del patentino per i motorini. Nessuna sanzione per i piccoli centauri varesini, tutti in regola con la nuova norma fortemente voluta dal ministro Lunardi.

Un dato soddisfacente, favorito però da una certa benevolenza delle forze dell’ordine. In linea con le direttive ministeriali, Polizia stradale e Vigili urbani hanno infatti usato la mano morbida, evitando di intensificare controlli e posti di blocco. Una linea che sarà seguita per i primi quindici giorni, fanno sapere dalla Polizia stradale, per venire incontro ai giovani motociclisti dato che «le richieste per il patentino erano tante ed il tempo oggettivamente poco».

Proprio il poco tempo concesso è stato il principale motivo di polemica tra  Lunardi e le famiglie. Tuttavia a Varese, secondo dati dei Vigili urbani, parecchi ragazzi sono stati in grado di sostenere l’esame entro la fatidica data, grazie ai corsi predisposti dalle scuole e dalla Provincia. Anche per questo motivo nella città giardino non sono arrivate le tanto temute stangate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.