Tredicenne scippa anziana
Il ragazzo è stato fermato da un militare. Scoperta l'età grazie a un esame osseo. Ora è ospite un centro di accoglienza
È stato fermato dopo uno scippo, compiuto ai danni di una signora 60enne. Si tratta di un ragazzo di 13 anni, di origine marocchina. Dai primi accertamenti sarebbe emerso che il ragazzo non ha alcun parente in Italia, non ha un domicilio fisso e non si sa come sia giunto fino a Saronno.
Il ragazzo aveva tentato di portare via la borsetta a una signora di 60 anni ieri pomeriggio in via Padre Monti, vicino al centro storico. Il giovane è però stato fermato dopo pochi metri da un militare della Guardia di Finanza in borghese. L’uomo ha poi consegnato il ragazzino agli uomini della Polizia Locale.
Il 13enne non aveva con sè alcun documento e per stabilirne l’età i medici dell’ospedale saronnese hanno dovuto effettuare un esame osseo. Lui stesso ha detto di essere originario del Marocco. Altro, per ora, non si sa.
Grazie all’intervento dell’Ufficio dei Servizi alla persona del Comune, è stata trovata una sistemazione al ragazzo in un locale centro di accoglienza, in attesa di reperire qualche parente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.