Fuga rocambolesca e vandalismi, in manette tre giovani

Non si fermano ad un posto di blocco, infilano l'autolaghi in contromano, poi si sfogano in pieno centro

Accuse di tentato omicidio, furto e danneggiamento. Una giornata particolare per tre giovani varesini pregiudicati, due diciottenni e un minorenne, scappati la notte scorsa dalla comunità di recupero per tossicodipendenti nella quale sono assistiti.
"Evasi" da una finestra dall’istituto, rubano un auto, una Ford Fiesta. Il caso vuole che si imbattano in un incidente stradale lungo via Gasparotto. Qui è all’opera, oltre 118 e i vigili del Fuoco, anche una pattuglia delle volanti. La macchina desta l’attenzione degli agenti, ma all’intimazione di rallentare la Fiesta accelera, costringendo gli uomini della polizia di stato a scartare bruscamente di lato. Una mossa a sorpresa che da il là all’inseguimento. I tre ragazzi imboccano l’autostrada: sono in direzione Milano, ma rimangono sulla corsia opposta. In pieno contromano schivano le auto e seminano gli agenti. Non si sa a questo punto cosa succeda. Se non che poche ore dopo l’auto rubata viene ritrovata di nuovo in centro a Varese, in via Sant’Imerio. Dei tre nessuna traccia. 
Poche ore dopo l’epilogo. La polizia è allertata da diverse segnalazioni: rumori e movimenti sospetti in via Cesare Battisti. Le volanti arrivano sul posto bloccano le vie di fuga e immobilizzano i tre giovani. Con una logica che sfugge ancora agli inquirenti e, sembra senza essere sotto effetto di stupefacenti, i tre stavano disinvoltamente rompendo deflettori e finestrini di almeno una quindicina di auto parcheggiate e vasi di fiori.
Bloccati e arrestati, i due maggiorenni sono stati condotti in carcere a Miogni. Per il più giovane la destinazione è il Beccaria. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.