Trasporti troppo cari, «aumenti spudorati»

Secondo Franco Fedele della Filt Cigli, gli utenti sono beffati dagli aumenti delle tariffe. «A settembre faremo sentire la nostra voce»

«Mentre l’Assessore Regionale ai trasporti comunica i dati sui disservizi ferroviari, in costante aumento, la Regione Lombardia aumenta le tariffe degli abbonamenti dei treni». Una situazione «senza pudore» come afferma Franco Fedele  –  Segretario Generale Filt CGIL Lombardia: secondo il sindacalista gli utenti sono danneggiati e beffati da questa sitazione. «Basta con questo inganno – continua Fedele – , negli anni scorsi hanno spacciato aumenti, che non stanno né in cielo né in terra (30%), con grandi investimenti per migliorare il servizio, sia dal punto di vista qualitativo che degli orari». Un fallimento confermato dalle indagini della Regione stessa. In ritardo un treno su due, guasti con deragliamenti e locomotori che prendono fuoco. Scarsa manutenzione, con rischio sicurezza per utenti e lavoratori. «Treni sporchi a causa di una "folle" corsa a ridurre i costi, tagliando la spesa sui servizi essenziali – conclude il sindacalista. Stanno portando il servizio ferroviario Regionale allo sfascio e hanno il coraggio di fare pagare ai pendolari i costi di questo disastro. A settembre il sindacato, con i lavoratori, le Associazioni dei consumatori e quanti hanno a cuore il futuro del trasporto pubblico, dovranno fare sentire la loro voce».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.