“Varese nazionalsocialista”, l’ennesima provocazione

La scritta inneggiante al nazismo, fatta con una bomboletta spray, è ben visibile su un cartello all'entrata della città

Varese nazionalsocialista. E’ quanto si legge sul cartello d’ingresso in città venendo da Casciago, all’altezza della rotonda dell’Esselunga (foto)

L’ennesima scritta inneggiante al fascismo ed al nazismo.  Dalla sede dei Ds al circolo di Belforte, dalle mura dello stadio ai monumenti in ricordo della resistenza, le bombolette di spray nero stanno "ritoccando" molti punti visibili e riconoscibili della città con scritte e simboli nostalgici. 

A differenza degli ultimi episodi, questa volta il bersaglio prescelto per il raid è un semplice cartello toponomastico, il luogo di benevenuto, con la scritta in italiano e in dialetto bosino. Una scritta quasi a rivendicare una presunta egemonia nera su Varese. 
L’ennesimo gesto da non sottovalutare. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.