Anche quest’anno al via i Corsi Gavirate

Numerose le proposte dell'Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca Comunale

Tornano i Corsi Gavirate. Come ogni anno, l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, propone una serie di corsi di formazione che vanno dall’insegnamento di una lingua straniera (inglese, francese, tedesco e spagnolo) a corsi di informatica, gestiti in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore di Gavirate, che fornisce docenti e attrezzature adeguate. Musica irlandese, scrittura narrativa, sceneggiatura, rilassamento, maglieria a mano, ricamo a punto croce, cartonnage, canto moderno, chitarra classica, home recording: questi gli argomenti delle altre proposte.
Un opuscolo contenente tutte le informazioni sui programmi, le date e i costi di ciascun corso è disponibile alla Biblioteca di Gavirate, dove si ricevono anche le iscrizioni: data ultima il 30 ottobre 2004.

La Biblioteca prosegue la sua normale attività che, fra l’altro, offre la possibilità di richiedere volumi da un’altra biblioteca nazionale tramite il prestito interbibliotecario provinciale e nazionale. Riviste e quotidiani nazionali e locali sono disponibili per la consultazione nell’emeroteca, mentre per i ragazzi è possibile scegliere fra circa 5000 volumi. Chiunque può accedere alla sala lettura o utilizzare un computer e connettersi a Internet.
Per il prestito dei libri occorre essere iscritti alla Biblioteca, lasciando i propri dati per ottenere una tessera di validità annuale. La tessera costa 5 Euro, mentre è gratuita per i minori di 18 anni e consente anche l’ingresso gratuito ai concerti della Stagione Musicale Comunale in programma ogni anno da gennaio a giugno.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.