Bossi, compleanno “blindato” a casa

Nessuna dichiarazione ufficiale da parte della famiglia. Attesa vana per giornalisti ed elettori, solo una breve apparizione al balcone di casa

Compleanno tra le mura domestiche quest’oggi per il leader della Lega Nord Umberto Bossi, tornato a Gemonio per trascorrere la giornata con i più stretti famigliari. La ricorrenza è stata comunque festeggiata nel riserbo più stretto: nessuna dichiarazione ufficiale da parte del fratello Franco, che durante questi mesi di malattia ha spesso fatto da portavoce. «L’onorevole sta riposando, comunque sta bene» mandano a dire tramite il responsabile della Digos. «Preferiremmo però che venissero lasciati liberi la strada e l’ingresso». Non una parola di più. Non si vedono neppure i principali esponenti della Lega che, pure, erano dati in arrivo.

Attesa delusa quindi per tutti coloro che speravano in un comunicato che celebrasse il sessantatreesimo anniversario della nascita del senatùr: niente da fare né per i tanti giornalisti accorsi fin dal mattino né per il drappello di fedelissimi, peraltro sereni e silenziosi. Qualcuno ha consegnato un regalo al picchetto delle “guardie padane” di presidio al parcheggio interno della bella villa gialla che guarda verso il San Clemente. Neppure dal cielo sono giunte novità: si paventava di un aeroplano inviato da Giuseppe Leoni con uno striscione di auguri attaccato alla coda, ma anche questa aspettativa è risultata vana. 

Solo quando i giornalisti sono stati allontanati, Bossi ha fatto capolino, dal balcone della sua casa di Gemonio: a ritrarlo c’era il collega operatore del TG1, da cui è stato estratto il fotogramma. Poi il ritorno alla Clinica Hildebrand, di Brissago. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.