I Poetici pensieri di Oscar Rossaro

Il libro, presentato ad "Arterigere", sarà in vendita nelle librerie varesine da questa fine settimana

Poesia come sfogo, come espressione di stati d’animo e angosce. Si presentano così le composizioni di Oscar Rossaro, quarantenne nato a Gavirate, dove tuttora risiede. Dal maggio 1999 la vita di Oscar è radicalmente cambiata: quello che doveva essere un semplice ricovero in ospedale per un check-up si è trasformato in un incubo. Un’iniezione lombare sbagliata lo ha paralizzato e costretto su una sedia a rotelle.

Un colpo durissimo che solo la fede e la forza interiore hanno saputo sconfiggere. Un po’ alla volta sono venuti fuori i versi, i Poetici pensieri di Oscar, ora raccolti in un libro che è stato presentato ad "Arterigere" a Varese.

Specchio di te
ma tutta l’acqua mi fu bevuta o Dio.
Ed ora dentro il cuore
ho una conferma
vuota, cieca di te.
Per tutto il mio pianto
ridammi una stilla di te
che io riviva con te
e permanga con te.

Voluto e sostenuto da "Officina dell’Arte" di Besozzo, da "Bontà divina" di Rancio Valcuvia e dall’Associazione Panificatori della Provincia di Varese per raccogliere i fondi necessari ad acquistare quanto può servire ad Oscar, il volume sarà in vendita nelle librerie varesine a partire da questa fine settimana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.