Il tradatese del 2004 sarà votato dai cittadini
La votazione potrà avvenire sul sito del comune o sul sito dell'Agenda tradatese
“Vota il Tradatese dell’Anno”. È l’iniziativa presentata sabato mattina in Municipio a Tradate e con la quale la storica agenda tradatese, quanta finora al suo 11esimo anno di vita, intende nominare il prossimo "Tradatese dell’anno". Alla presentazione hanno partecipato il Sindaco della città di Tradate, Stefano Candiani, il Vice Sindaco, Gianluigi Margutti, l’Assessore all’Educazione, Giovani e Tempo Libero, Filippo Renna, il Vice Presidente dell’Associazione Artigiani della Provincia di Varese, Renato Scapolan, il Presidente dell’Associazione Commercianti di Tradate, Attilio Aimetti, il titolare del Ristorante Quisisana, Adolfo Vaccaio, e il giornalista Alessandro Colombo, ideatore e autore dell’Agenda Tradatese e del sito internet www.iltradatese.it.
«Al di là del suo valore “venale”– ha spiegato il giornalista Alessandro Colombo, che ha istituito questo riconoscimento nel 2000 – il premio al miglior tradatese dell’anno ha assunto via via sempre maggiore importanza e prestigio, vuoi per le personalità fin qui premiate che si sono distinte per affermazioni personali conseguite in campo sociale, istituzionale, artistico, culturale, vuoi per il rilievo che ne hanno dato gli organi di informazione locale. E’ stata proprio questa dimostrazione di interesse dei cittadini a suggerirmi l’idea di lanciare un “referendum popolare” in modo che almeno una delle due personalità prescelte come Tradatese dell’anno venga eletta proprio da loro, i cittadini. Mi fa piacere che questa mia idea sia stata accolta con favore da parte delle organizzazioni di categoria e dalle istituzioni locali che, grazie al supporto offerto, ne hanno permesso la sua realizzazione”. In passato sono stati premiati come tradatesi dell’anno Ermanno Bazzocchi, mons Luigi Stucchi, on. Dario Galli, Stefano Candiani, Enrico Bianchi, comm. Vito Artioli, mons. Erminio Villa, ndr)
L’iniziativa, il "Tradatese dell’anno 2004" è infatti patrocinata dal Comune di Tradate e organizzata con il contributo di Associazione Commercianti della Provincia di Varese, Associazione Artigiani della Provincia di Varese, Cooperativa Artigiana di Garanzia Artigianfidi e di Quisisana Ristorante In Tradate. Tale iniziativa prevede la possibilità di votare tramite internet il proprio "Tradatese dell’anno 2004" attraverso il sito www.iltradatese.it nel quale è stata creata una sezione speciale per la votazione (la stessa operazione è possibile anche tramite il sito del Comune di Tradate).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.