Incendio divampa nei boschi della Martica

Da questa notte sul posto squadre del Corpo Forestale e di volontari

Un incendio è divampato nella notte sui boschi della Martica, in località Miniera, che si trova tra Induno Olona e la Valganna. Il fronte è abbastanza vasto in un’area che da almeno quindici anni non è interessata da incendi. 
Sul posto i responsabili del Corpo Forestale dello Stato di Varese con i militari di Cunardo e Arcisate. Al loro fianco squadre di volontari del Campo dei Fiori e della Comunità Montana Valganna e Valmarchirolo. I vigili del fuoco di Varese stanno dando supporto con due unità.
 Il fumo denso, che è visibili anche da Varese, è provocato dalla legna verde. Alla base dell’incendio c’è una sola abitazione che per ora non è lambita dalle fiamme. Al momento stanno sorvolando la zona due elicotteri  della Forestale provenienti da Luino e da Bergamo e si sta valutando l’impiego di una canadair o di un elicottero altro elicottero di maggiori dimensioni . 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.