La festa continua targata solidarietà
L'Unità estate prolunga di una settimana l'iniziativa alla Schiranna destinando l'utile a diversi progetti sociali
"Non siamo la festa dei salamini! – con soddisfazione, ma anche una punta di orgoglio, Franco Verduci, coordinatore del primo gruppo del consorzio Unità estate, traccia un profilo del lavoro svolto. – La nostra è una delle feste più lunghe d’Italia. Inizia il 29 maggio e termina alla fine di agosto grazie allo sforzo di volontari, che per il partito sacrificano anche le ferie. Quest’anno abbiamo organizzato anche diverse iniziative sia di carattere politico che sociale".
Per questa ragione il direttivo ha deciso di prolungare la festa di una settimana. "Vogliamo mettere da parte l’indifferenza, – afferma Fabrizio Mirabelli, segretario cittadino dei Ds, – e farci così carico di situazioni precise". Nei prossimi tre giorni del week end verrà devoluto un euro per ogni presenza alla famiglia di Cheikh Sarr (il giovane senegalese morto annegato per salvare la vita di un bagnante), al Burkina Faso (per un progetto nazionale lanciato dai Ds), alla casa di Gerico (iniziativa della parrocchia di Lissago), alla cooperativa Anaconda (centro per soggetti portatori di handicap).
"Alla faccia di quanti parlano di perdita di valori, noi diamo una risposta precisa, – Manolo Marzano, segretario provinciale dei Ds, – La solidarietà è nel nostro Dna, è parte integrante di noi stessi. Per questo abbiamo tanti militanti disposti a sacrificarsi per i valori in cui credono. Uno sforzo che non va solo a vantaggio del partito, ma che serve a fronteggiare i costi della politica per tutta la coalizione del centro sinistra".
"Sono tornato dalla Sardegna e i miei amici mi prendevano in giro, – racconta Domenico, uno dei tanti volontari, – ma non posso rinunciare alla festa, sia per l’impegno verso tanti compagni che per la passione che ho per questo evento".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.