Lugano saluta l’estate con l’attesa Festa d’Autunno

Tre giorni di iniziative, gastronomia, mercatini e musica organizzati dall'associazione Lugano Turismo

Tutto pronto per la terza edizione della Festa d’Autunno di Lugano, sostenuta dalla Città

di Lugano e organizzata in collaborazione con Lugano Turismo. L’iniziativa si svolgerà durante il prossimo fine settimana da venerdì 1 a domenica 3 ottobre nel suggestivo scenario cittadino dei “grottini”, gestiti da società amatoriali cittadine che si estenderanno su una superficie coperta di oltre 1’200 metri quadrati e proporranno al pubblico la tipica “gastronomia popolare” improntata sulla semplicità e sulla genuinità. A farla da padrone sarà ancora una volta il tradizionale Merlot locale.  

Si rinnoverà il tradizionale concerto della CIVICA FILARMONICA DI LUGANO previsto domenica mattina alle 10.30 in Piazza della Riforma. Le cerimonie di apertura (in programma per venerdì 1° ottobre alle 18.15) e di chiusura (prevista domenica 3 ottobre alle 18.15), come lo scorso anno, verranno sottolineate dalla gradita presenza dei Volontari Luganesi.
A partire da venerdì pomeriggio il mercatino dell’artigianato e degli alimentari animerà tutta Via Nassa, Via Pessina e Via Soave fino a sera inoltrata, mentre quello dell’antiquariato si terrà, come è oramai tradizione, tra via al Forte e Via Carducci. Molte le animazioni di strada nei tre giorni; dai musicanti, ai saltimbanchi, ai percussionisti e domenica mattina, “pittori in Piazza”.

Gli ospiti svizzeri e stranieri e la popolazione locale potranno così gustare e degustare in allegra compagnia quanto di migliore la nostra regione sa offrire: oltre alle delizie per il palato, anche i gruppi musicali, gli artisti e gli intrattenimenti invitati appositamente per l’occasione, che daranno vita a una serie di spettacoli dei più diversi. La vendemmia e l’autunno sono una grande festa per tutti, dai più piccini ai più anziani

Il programma dei tre giorni di festa:

Venerdì 01 ottobre 2004

ore 16.00 aperture di tutti i "mercati" in Via Nassa, Via Pessina e Via Soave, e apertura dei grottini in Piazza Dante, Piazza Manzoni, Piazza Cioccaro, Piazza Maraini, Piazza Riforma (lato UBS), Piazza Rezzonico, Piazza San Carlo, Piazza Luini e Piazza Battaglini. La chiusura è prevista alla 01.00

ore 18.15 inaugurazione ufficiale della Festa d’Autunno in Piazza della Riforma alla presenza delle Autorità e del Corpo Volontari Luganesi

Sabato 02 ottobre 2004

ore 10.00-01.00 apertura di tutti i "mercati" e delle mescite

ore 10.00-02.00 apertura dei grottini e delle animazioni con saltimbanchi e musicanti

Domenica 03 ottobre 2004

ore 09.00 inizia la rassegna "Pittori in Piazza", con esposizione delle opere dalle ore 12.00

ore 10.00-18.00 apertura di tutti i "mercati", dei grottini e dell’animazione nel centro cittadino

ore 10.30 concerto della Civica Filarmonica di Lugano diretta dal Mo. Franco Cesarini in Piazza della Riforma

ore 18.15 chiusura della festa con i Volontari Luganesi

MERCATI

venerdì 01 ottobre 2004 dalle ore 16.00 alle ore 01.00
sabato 02 ottobre 2004 dalle ore 10.00 alle ore 02.00
domenica 03 ottobre 2004 dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.