Truffava le assicurazioni, denunciato ventiseienne

Il giovane accendeva polizze assicurative intestate a "falsi" varesini, per rivenderle nel Napoletano

Arrivava a Varese da Napoli con patenti finte, intestate a inesistenti residenti nel Varesotto. Le compagnie assicurative accendevano la polizza, e lui le rivendeva a Napoli, dove i prezzi per l’Rca sono molto più alti che a Varese.
Ma le confidenze tra un’agente della Polizia Stradale e un’amica della motorizzazione civile hanno messo sul chi va là gli agenti delle volanti che hanno così potuto denunciare un ventiseienne di Napoli. L’operazione è scattata questa mattina dopo che gli inquirenti da tempo seguivano le mosse del ragazzo, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio. Una ventina i viaggi in tutto, che il giovane faceva da Napoli a Varese. Per il momento soltanto una delle assicurazioni accese è risultata essere fasulla, anche se non si esclude che molte altre siano state sottoscritte con il raggiro.
Dai suoi conterranei sembra che il ventottenne esigeva il prezzo di 100 euro. Tre i reati contestati al giovane dagli inquirenti: truffa, falso e ricettazione.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.