Un aereo per fare gli auguri a Bossi

E' quello che, secondo anticipazioni giornalistiche, avrebbe predisposto Giuseppe Leoni, direttore della Padania e Presidente dell'Aeroclub d'Italia, per i 63 anni del leader

Va passato a naso in su questo pomeriggio per chi abita dalle parti di Gemonio: c’è da verificare se è vero che per il compleanno di Umberto Bossi Giuseppe Leoni, già senatore della Repubblica e ora presidente dell’aeroclub d’Italia ha deciso di regalare al leader della lega, che compie oggi 63 anni, un "biglietto d’auguri" molto spettacolare e in tema con i suoi impegni istituzionali: il sorvolo, sopra la sua casa, di un aereo trainante uno striscione d’auguri.

Il condizionale sull’iniziativa è d’obbligo, perchè è frutto di un’anticipazione del Corriere, mentre non c’è notizia dell’iniziativa sull’organo ufficiale della Lega, "La Padania", di cui peraltro Leoni è direttore. Anche se proprio in prima pagina del giornale campeggia un biplano giallo con uno striscione d’auguri.
La Padania, in compenso, dedica oggi uno speciale di tre pagine all’"avvenimento" con biografie e poesie sul "Senautur" oltre a due pagine di auguri dei lettori, senza contare lo speciale previsto questa sera su Tele Padania: uno spazio monumentale, che la dice lunga su quanta attesa e ansia ci sia ancora sulla salute di Bossi, che continua la sua degenza presso la clinica Hildebrand di Lissago, sulla sponda svizzera del Lago Maggiore.
 
Da ieri sera però Bossi è a Gemonio, a festeggiare il compleanno a casa sua: in clinica ci tornerà in serata, o fin quando le condizioni dell’illustre paziente lo consentiranno.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.