I trasporti transalpini in un convegno
Obbiettivo dell'iniziativa capire come collegare il Mediterraneo e l'area mitteleuropea
Il 25 ottobre a partire dalle ore 9.00 presso Assolombarda a Milano (via Pantano, 9), si terrà il Convegno internazionale "La politica dei trasporti transalpina: collante fra Mediterraneo e l’area mitteleuropea", organizzato dall’Ambasciata Svizzera in Italia, da Assolombarda e dal Sole 24 Ore.Nel suo intervento introduttivo, il Consigliere di Stato esprimerà, ribadendoli, i principali aspetti dell’interesse cantonale per la politica dei trasporti transalpina e i progetti di ammodernamento della rete ferroviaria veloce.
Il Governo del Cantone Ticino sarà rappresentato da Marco Borradori, Direttore del Dipartimento del territorio.
Lo stesso giorno, con inizio alle ore 18.00, presso il Centro svizzero di Milano, Marco Borradori terrà inoltre una breve relazione nell’ambito della presentazione del libro "La galleria più lunga del mondo", dedicato alla Nuova trasversale ferroviaria alpina, e in particolare alla tratta del San Gottardo di AlpTransit.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.