Sacro Monte, terra di congressisti

Secondo educational tour organizzato dal Varese Convention Bureau. Destinatari: le agenzie congressuali di Milano. Meta: il borgo di Santa Maria del Monte

Dopo il successo dell’appuntamento del 24 settembre scorso, quando i giornalisti della stampa nazionale specializzata hanno potuto apprezzare il primi sforzi del territorio sul versante del Turismo Congressuale, il Varese Convention Bureau ha organizzato per il prossimo  fine-settimana un nuovo Educational Tour.

Questa volta saranno i professionisti della agenzie congressuali di Milano ad entrare in contatto diretto non solo con le bellezze ambientali e culturali di Varese e il suo territorio, ma anche con le strategie e le iniziative messe in atto da Camera di Commercio e Provincia per promuovere l’offerta in questo settore di grande rilievo per la nostra economia. In particolare, questa volta il programma dell’Educational Tour è stato ideato con l’obiettivo di valorizzare il Sacro Monte, in occasione dei 400 anni dalla posa della prima pietra del complesso recentemente inserito dall’Unesco tra i “patrimoni dell’Umanità”, insieme ad alcune fra le prestigiose strutture alberghiere e turistiche di cui dispone il territorio varesino.

 

Il momento clou di questo Educational Tour è previsto per sabato 23 ottobre, quando nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti”, dopo la presentazione agli ospiti del Varese Convention Bureau, alle ore 19.15 s’aprirà un workshop commerciale che vedrà i rappresentanti delle agenzie congressuali di Milano confrontarsi con gli operatori della provincia.     

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.