Al via gli incontri dei “Ragazzi della corte”
La Cooperativa Sociale Totem organizza un progetto per gli adolescenti di Castellanza. Feste e concerti, ma anche “educazione civica”
Verrà presentato domani giovedì 18 novembre alle 17 presso la Corte del Ciliegio a Castellanza il progetto “I ragazzi della coorte” delle Cooperative Sociali DIRE FARE GIOCARE e TOTEM.
Finanziato dalla Legge Regionale 23 bando 2004 e organizzato grazie alla collaborazione del Comune di Castellanza, il Consorzio Cooperative Sociali, la Gestione della Corte del Ciliegio e il Piano di zona dei Servizi Sociali del distretto di Castellanza, quest’iniziativa ha lo scopo di colmare un vuoto di progettualità legate al mondo dell’adolescenza per offrire agli adolescenti di Castellanza tempi e spazi per esprimersi.
In programma ci sono incontri, iniziative, tornei, feste e concerti, ma uno degli scopi sarà anche quello di coinvolgere i ragazzi in un processo di cittadinanza attiva e partecipazione sociale.
Su questa base, la prima parte del lavoro sarà mirata a valutare e migliorare la conoscenza dei ragazzi e dei loro punti di vista sul territorio locale, individuando cosa a loro avviso c’è da migliorare sul territorio di Castellanza e arrivare ad aprire un dialogo con istituzioni e associazioni locali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.