Cambiano modi e tempi per il pagamento delle multe

Dal prossimo 1 dicembre i verbali di accertamento potranno essere pagati in tutte le agenzie della Banca Popolare di Bergamo – Credito Varesino entro 10 giorni dalla data del verbale

La Polizia Locale di Varese informa che dal prossimo 1 dicembre i pagamenti dei verbali di accertamento (i foglietti rosa che vengono lasciati sotto i tergicristallo delle autovetture) potranno essere pagati in tutte le agenzie della Banca Popolare di Bergamo – Credito Varesino, come sempre senza pagare alcuna commissione aggiuntiva, entro 10 giorni dalla data del verbale (fino ad ora erano concessi solo cinque giorni).
A questa forma di pagamento si aggiunge la possibilità di versare le somme dovute alle ricevitorie del Lotto abilitate, così come accade già per il bollo auto. Il termine è anche in questo caso di 10 giorni ed è prevista la commissione standard per questo tipo di servizio pari a € 1,55.
Ai verbali non saranno più allegati i bollettini di conto corrente postale.
«Le nuove modalità – spiega il comandante della Polizia Locale di Varese, Antonio Lotito, consentiranno un maggior snellimento delle procedure di notificazione delle sanzioni accertate sin dalla fase iniziale del procedimento».
Per quindici giorni, dopo il 1 dicembre, sarà in vigore comunque la doppia modalità di pagamento, i nuovi  verbali e quelli con C/C postali allegati, che saranno comunque utilizzabili entro dieci giorni dalla data dell’infrazione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.