Corsi per imparare l’ecommerce facile: EBay raddoppia
Dopo il primo tentativo, che ha avuto grande successo, il più grande sito di Ecommerce on line ha fissato altre tre date per i suoi corsi che insegnano ai navigatori a vendere in rete
Dopo il grande successo ottenuto nelle sessioni primaverili, che hanno visto la partecipazione di oltre 1500 utenti desiderosi di imparare, o migliorare, l’arte della compravendita online, i responsabili di eBay Italia, il più importante sito di commercio elettronico in Italia e nel mondo,hanno deciso di raddoppiare gli appuntamenti delle sessioni formative di eBay University, che si terranno in tre importanti città italiane – Bologna, Milano e Napoli – a partire dal 6 novembre 2004. In Ebay University è possibile capire e chiedere spiegazioni come entrare, da venditori in Ebay: un argomento evidentemente considerato molto interessanta da un gran numero di aspiranti utenti.
«I risultati positivi e l’entusiasmo degli utenti che abbiamo incontrato durante la scorsa edizione di eBay University confermano la grande opportunità per gli internauti, più o meno esperti, di imparare o migliorare la gestione della loro attività online – Commenta Andrea Piccioni, Country Manager di eBay Italia – Con questi appuntamenti eBay riconferma il suo impegno nel raggiungere ed incontrare quanti ancora desiderano imparare a vendere e comprare su Internet»”.
Anche in questa seconda occasione i seminari saranno dedicati a tutti coloro i quali hanno compreso le potenzialità di Internet per avviare un’attività di commercio elettronico, ma che non hanno ancora "sviluppato il mezzo" pensando di non poterselo permettere, o di trovarsi di fronte ad un lavoro troppo gravoso: si tratta normalmente di venditori professionali, normalmente di piccole dimensioni, che intendono intraprendere un’attività online, oltre a privati che hanno trovato in eBay la piattaforma ideale dove mettere in vendita i loro oggetti più singolari.
I seminari consistono in dimostrazioni pratiche di utilizzo del sito e sono strutturate in sei sessioni, tre basic e tre avanzate, che si terranno a Bologna il 6 novembre, a Milano l’11 dicembre e a Napoli il 22 gennaio prossimi.
La partecipazione è gratuita ma sarà necessario aver completato la procedura di iscrizione, collegandosi alla pagina www.ebay.it/university, e compilare il modulo predisposto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.