DiMeglio, rimonta vincente

Le biancorosse sotto 0-2 all'inizio, si aggiudicano il match con Aragona

Vittoria sofferta ma entusiasmante per la DiMeglio Busto Arsizio nella ottava giornata del campionato di A2 femminile. Le ragazze di coach Carlo Parisi sono state capaci di rimontare una partenza ad handicap (sotto di due set) contro Aragona e di conquistare la terza vittoria stagionale. Ora la DiMeglio si trova al nono posto in classifica, una posizione migliore rispetto al recente passato.

Il primo set si è risolto in volata. I sette muri vincenti non sono bastati alle biancorosse, superate 24-26. Aragona ha quindi vinto il secondo parziale con un più netto 19-25, ma l’orgoglio delle padrone di casa e l’incitamento del PalaPiantanida hanno permesso la grande reazione. Ad impersonare la grinta della DiMeglio ci ha pensato Vindevoghel, autrice di 20 punti con percentuale vicina al 50%. Bene anche Ballardini, Frontini, Conde (foto) e Calloni. Proprio quest’ultima ha messo a segno muri decisivi nel terzo set, chiuso da Busto 25-19.

Il parziale ha trasferito l’inerzia della gara nelle mani della  DiMeglio che si è aggiudicata con una certa facilità pure il quarto parziale (25-15). Bellissimo il tie-break: squadre in parità fino al cambio campo, poi Vindevoghel ha piazzato i palloni del minibreak e Ballardini ha schiacciato quelli della vittoria (15-11).

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.