DiMeglio, rimonta vincente
Le biancorosse sotto 0-2 all'inizio, si aggiudicano il match con Aragona
Vittoria sofferta ma entusiasmante per la DiMeglio Busto Arsizio nella ottava giornata del campionato di A2 femminile. Le ragazze di coach Carlo Parisi sono state capaci di rimontare una partenza ad handicap (sotto di due set) contro Aragona e di conquistare la terza vittoria stagionale. Ora la DiMeglio si trova al nono posto in classifica, una posizione migliore rispetto al recente passato.
Il primo set si è risolto in volata. I sette muri vincenti non sono bastati alle biancorosse, superate 24-26. Aragona ha quindi vinto il secondo parziale con un più netto 19-25, ma l’orgoglio delle padrone di casa e l’incitamento del PalaPiantanida hanno permesso la grande reazione. Ad impersonare la grinta della DiMeglio ci ha pensato Vindevoghel, autrice di 20 punti con percentuale vicina al 50%. Bene anche Ballardini, Frontini, Conde (foto) e Calloni. Proprio quest’ultima ha messo a segno muri decisivi nel terzo set, chiuso da Busto 25-19.
Il parziale ha trasferito l’inerzia della gara nelle mani della DiMeglio che si è aggiudicata con una certa facilità pure il quarto parziale (25-15). Bellissimo il tie-break: squadre in parità fino al cambio campo, poi Vindevoghel ha piazzato i palloni del minibreak e Ballardini ha schiacciato quelli della vittoria (15-11).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su A Carnago Fratelli d'Italia attacca il "pendolarismo" del consigliere di Forza Italia
GrandeFratello su Il centrosinistra lancia il "Patto per Varese": coalizione aperta e candidato entro fine anno
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.