Eduardiana: tre atti unici di Eduardo De Filippo

La compagnia “GiorniDispariTeatro” metterà in scena tre opere del celebre drammaturgo napoletano

Sabato 20 novembre la compagnia teatrale “GiorniDispariTeatro” metterà in scena tre atti unici di Edoardo De Filippo, all’interno della rassegna teatrale 2004/05 del teatro Castellani di Azzate. I tre atti unici sono: “I morti non fanno paura”, “Pericolosamente” e “Gennareniello”, raccolti sotto il nome di “Eduardiana”. Queste tre narrazioni sono chiari esempi dell’umorismo nero, grottesco e sconcertante del teatro di Edoardo, presentando uno spietato gioco di rapporti tra i protagonisti. La scelta fatta da questa compagnia teatrale è sicuramente interessante, perché si tratta di testi meno noti del celebre drammaturgo napoletano, ma che già delineano con evidenza i tratti principali della sua opera.

La compagnia “GiorniDispariTeatro” è nata nel 2002 con l’intento di fare teatro in modo innovativo e sperimentale, ed è diretta dalla varesina Serena Nardi, attrice e regista dalla lunga carriera. Per “Eduardiana” salirà sul palco un gruppo di attori napoletani, desiderosi di  interpretare al meglio i testi del loro concittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.