Eduardiana: tre atti unici di Eduardo De Filippo
La compagnia “GiorniDispariTeatro” metterà in scena tre opere del celebre drammaturgo napoletano
Sabato 20 novembre la compagnia teatrale “GiorniDispariTeatro” metterà in scena tre atti unici di Edoardo De Filippo, all’interno della rassegna teatrale 2004/05 del teatro Castellani di Azzate. I tre atti unici sono: “I morti non fanno paura”, “Pericolosamente” e “Gennareniello”, raccolti sotto il nome di “Eduardiana”. Queste tre narrazioni sono chiari esempi dell’umorismo nero, grottesco e sconcertante del teatro di Edoardo, presentando uno spietato gioco di rapporti tra i protagonisti. La scelta fatta da questa compagnia teatrale è sicuramente interessante, perché si tratta di testi meno noti del celebre drammaturgo napoletano, ma che già delineano con evidenza i tratti principali della sua opera.
La compagnia “GiorniDispariTeatro” è nata nel 2002 con l’intento di fare teatro in modo innovativo e sperimentale, ed è diretta dalla varesina Serena Nardi, attrice e regista dalla lunga carriera. Per “Eduardiana” salirà sul palco un gruppo di attori napoletani, desiderosi di interpretare al meglio i testi del loro concittadino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.