Firenze amara per la DiMeglio

Netta sconfitta con la Figurella (3-0)

Nuova sconfitta per la DIMEGLIO che sul parquet del Pala Valenti incassa un secco 3-0. Nonostante i risultati dei tre parziali, che farebbe pensare ad una partita estremamente equilibrata, c’è da dire che Firenze ha avuto quasi sempre padronanza del gioco e della partita, soprattutto nel secondo set, quando la DIMEGLIO ha subito un incredibile black-out. Il game più equilibrato è stato, senza dubbio, in primo, in cui Conde (davvero in buona giornata e premiata a fine gara dalla sua ex società per i meriti sportivi della passata stagione) e Frontini (regolarmente in campo dopo l’infortunio di 7 giorni prima) hanno realizzato punti e muri importanti. Nel finale al photo-finish la DIMEGLIO non sa sfruttare 3 set point e viene punita dalla concretezza della Figurella. Il secondo set è stato condotto senza affanni dalle padrone di casa, che si sono trovate avanti addirittura per 17-10 (bene Lugli in battuta, devastanti Croatto e Homzova in attacco); le bustocche hanno cucito il gap solo nel finale, ma Firenze ha chiuso senza particolari affanni. Anche nell’ultimo parziale le biancorosse hanno faticato non poco ad esprimere il proprio gioco, anche se quando i giochi sembravano chiusi (24-20) sono riuscite a riaprire la gara grazie alle buone battute di Frontini e a due errori avversari (24-24). Nel finale ai vantaggi la spunta nuovamente Firenze che fissa il punteggio sul 28-26 e conquista, meritatamente, i tre punti in palio.

Il tabellino

Parz.: 30-28, 25-23, 28-26

Zazzeri Figurella Firenze: #3 Annalisa Guerrini ne – #4 Balducci ne – #5 Simonetti 2 – #9 Melissa Donà 0 – #10 Croatto 14 – #11 Lugli 10 – #12 Homzova 15 – #13 Dias 14 – #14 Caroli 13 – #15 Sara Paris (L) – All. Mauro Fresa.

DIMEGLIO BUSTO A.: #1 Aquino 0 – #2 Ghilardi (L) – #3 Conde 19 – #4 Frontini 11 – #5 Porzio 0 – #6 Ballardini 10 – #7 Vindevoghel 5 – #8 Venturini 2 – #9 Amoroso ne – #13 Calloni 8 – #14 D’Agostino 0 – All. Parisi.

Spettatori: 560

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.