“Francobollo Amico” al Museo del Tessile

Mostra filatelica fino al 20 novembre: esposta anche una cartolina ricordo con un disegno dei bambini delle elementari cittadine

Il Museo del Tessile da oggi ospita una mostra di francobolli, che resterà aperta al pubblico fino al 20 novembre, in occasione della Giornata della Filatelia, organizzata da Poste Italiane e dalle associazioni del settore.

L’Associazione Filatelica Bustese ha voluto organizzare per oggi un’iniziativa denominata "Francobollo Amico" e rivolta alle scolaresche in visista al Museo del Tessile, cui sono stati fatti vedere i lavori creati per l’occasione, tra cui una cartolina ricordo recante un disegno opera di un bambino delle scuole Manzoni, che, con le Tommaseo e le De Amicis, hanno preso parte al progetto.

Durante lo weekend al Museo del Tessile ci si potrà procurare il francobollo speciale emesso per questo evento.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.