I comunisti italiani appoggiano il “programma comune” della Cgil

La sezione varesina del partito comunica la propria posizione sulle prossime elezioni

La commissione lavoro e la segreteria del Partito dei Comunisti Italiani di Varese, sulla base del dibattito positivo, ampio, articolato, svoltosi nel recente attivo sul lavoro, esprimono pieno sostegno al documento ”un programma comune” presentato circa un mese fa  dalla CGIL.

«Tale documento rappresenta un contributo programmatico fondamentale per il centrosinistra, per l’opposizione tutta, per il paese – spiegano dalla sezione varesina del partito -. Questioni quali la lotta al declino industriale in atto, l’urgenza di una politica di sviluppo qualitativo fondata sulla ricerca e sull’innovazione, sulla valorizzazione del lavoro, sul sostegno alla domanda e ai consumi, debbono essere assunte e qualificare il programma del centrosinistra. E’ prioritario porre mettere all’ordine del giorno i temi del lavoro e della questione sociale. Sotto l’attacco del governo delle destre non ci sono solo la costituzione e la democrazia, ma tutto il settore sociale: assistiamo ad un impoverimento che investe tutti gli strati sociali a reddito fisso, con scelte di governo che invece premiano la rendita, i grandi patrimoni, i grandi evasori. Una politica ferocemente classista che va battuta».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.