Meno tasse alle imprese, più soldi in busta paga
La proposta del Senatore Pellicini per combattere la fuga di manodopera in Svizzera
La fuga di manodopera italiana nella vicina Svizzera la si combatte aumentando gli stipendi ai lavoratori italiani nel raggio di 30 chilometri. Il Senatore Pellicini fa lo stesso ragionamento che si è fatto per la benzina: se vuoi contrastare la concorrenza svizzera devi metterti sullo stesso piano. Un discorso che le imprese, soprattutto quelle a nord della provincia di Varese, potrebbero gradire. Per raggiungere l’obiettivo il senatore di An ha chiesto, in sede di esame del disegno di legge finanziario per l’anno 2005, che il Governo si impegni a adottare, in tema di tasse e fisco, misure incentivanti per le imprese. Insomma meno soldi allo Stato, più soldi nella busta paga dei lavoratori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.