Passeggeri contenti degli aeroporti di Malpensa e Linate

Un'indagine commissionata da SEA promuove gli scali milanesi: l'88% degli intervistati si dichiara soddisfatto o molto soddisfatto dei servizi offerti

I passeggeri promuovono gli aeroporti milanesi. Secondo un’indagine svolta dall’istituto Doxa su commissione della SEA, l’88% dei passeggeri che transitano per Linate e Malpensa sono soddisfatti o molto soddisfatti dei servizi erogati negli scali.

La ricerca, condotta su un campione di 1.907 passeggeri, è stata suddivisa in otto macroaree per verificare la soddisfazione nei confronti delle varie tipologie di servizi offerti. I voti più alti sono andati alle operazioni di servizio aeroportuale, ai negozi ed al sistema dei trasporti. Promossi anche i servizi per la gestione aeroportuale ed il servizio informazioni. L’indice di gradimento cala leggermente per altre voci come i parcheggi ed i servizi di ristorazione, mentre è totalmente negativo per quanto riguarda la restituzione dei bagagli. Dall’indagine Doxa sono emerse anche le priorità che i passeggeri danno ai vari servizi. Per i frequentatori degli scali milanesi le operazioni legate alla gestione aeroportuale (controlli di sicurezza per bagagli e passeggeri, tempi di attesa in biglietteria e disponibilità dei carrelli) sono in cima alla scala dei valori, seguite dalle operazioni di assistenza ai passeggeri (velocità al check-in, competenza e professionalità del personale, riconsegna bagagli) e dal sistema dei trasporti.

Un capitolo a parte della ricerca prendeva in esame il senso di sicurezza, aspetto particolarmente sentito dai viaggiatori. Anche qui i risultati sono positivi, l’80% degli intervistati infatti considera Malpensa e Linate luoghi sicuri e ben sorvegliati.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.