Per una settimana i Bambini al centro di Castellanza
L'amministrazione organizza la "Settimana dell'Infanzia" con una serie di incontri
Una settimana dedicata ai più piccoli, a coloro che, sebbene troppo spesso dimenticati, rappresentano il nostro futuro e la nostra speranza. L’Iniziativa porta la firma degli Assessorati alla Pubblica Istruzione, alle Politiche giovanili e ai Servizi Sociali, in collaborazione con l’Unicef.
La "Settimana dell’Infanzia" prosegue il progetto iniziato negli anni scorsi con l’apertura della ludoteca ( luogo appositamente attrezzato co giochi e strumenti di svago per favorire iniziative di socializzazione attraversoil gioco e il divertimento dei più piccoli) e lo svolgimento del Consiglio comunale aperto e la conseguente nomina del Sindaco difensore dei bambini (con l’impegno in prima persona, assieme alla Giunta e al Consiglio comunale, per la difesa e la promozione dei diritti dell’infanzia).
Ora, con la "Settimana dell’Infanzia", l’Amministrazione di Castellanza intende confermare il proprio impegno nei confronti dei più piccoli e la propria attenzione ai loro bisogni e alle loro esigenze.
Il programma prevede:
Martedì 16 novembre, ore 21, Ce.S.I.L.: incontro su "Dislessia – C’è ma non si vede" a cura di AID(Associazione italiana dislessia) – sezione di Varese
Venerdì 19 novembre ore 20.45 – Ce.S.I.L.: incontro su "Famiglie in valle: una rete per accogliere" a cura dell’Ambito sociale Valle Olona – distretto di Castellanza in collaborazione con le Cooperative "La Grande casa" e "Solata".
Sabato 20 novembre ore 16.30 Biblioteca civica: spettacolo è per bambini "Patapam – Patapum – La Fata Biscotto" , fiabe raccontate, suonate e da guardare ( atutti i bamnini verrà offerta la merenda)
Domenica 21 novembre dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 ore 18- Sede Ludoteca: "Realizzaiomo insieme un grande puzzle e giochiamo" – attività di animazione a cura della Cooperativa Dire Fare Giocare
Lunedì 22 novembre ore 14,30 Aula Magna Liuc : Consiglio comunale aperto – il Sindaco dei Bambini incontra la scuola secondaria di primo grado di Castellanza
Per informazioni è possibile rivolgersi al Settore Socioculturale del Comune di Castellanza 0331/ 526 261 fax 0331/ 501.049
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.