Personaggi ed eventi a Busto Arsizio dal 1864 ad oggi
Un concorso per gli allievi di elementari e medie in occasione dei 140 anni di Busto città
In occasione del 140° anniversario dell’elevazione di Busto Arsizio a Città, il Comune di Busto Arsizio bandisce un concorso per gli studenti delle scuole elementari e medie cittadine dal titolo “Personaggi ed eventi a Busto Arsizio dal 1864 ad oggi”.
Questo concorso, aperto sia a singoli che a classi o gruppi di classi, vuole stimolare nei più giovani il desiderio di approfondire la storia locale, di far conoscere gli eventi sociali più rilevanti della città e i personaggi che vi hanno vissuto ed operato in questi ultimi 140 anni.
I partecipanti al concorso potranno esprimersi attraverso componimenti quali temi, ricerche, racconti, poesie: non è il mezzo a contare qui, ma il contenuto. I testi potranno essere accompagnati da immagini realizzate con ogni mezzo (disegno, fotografia…), ma non saranno ammesse elaborazioni grafiche senza il componimento scritto.
Ogni lavoro dovrà avere un titolo e recare l’indicazione dell’autore e un riferimento alla scuola di appartenenza; entro il 15 gennaio 2005 tutti gli elaborati dovranno essere consegnati alla segreteria del concorso (Assessorato alla Promozione del Territorio, via Volta 11, tel. 0331-323475, fax 0331-679460, e-mail ass.sport@busto-arsizio.it).
La giuria sarà composta da cinque membri nominati dal Sindaco Luigi Rosa, scelti tra storici e cultori delle tradizioni bustesi, e proclamerà a suo insindacabile giudizio 5 vincitori, oltre alla possibilità di segnalare altri elaborati. Il montepremi di 4.000 euro sarà diviso quale contributo tra le scuole dei vincitori e degli eventuali segnalati.
A tutti i partecipanti saranno inoltre assegnate pubblicazioni della Città di Busto Arsizio. I vincitori saranno proclamati nel corso di una manifestazione che si svolgerà il 26 febbraio 2005 alle ore 16.00 ai Molini Marzoli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.