Pioggia e rovesci, schiarite da mercoledì
Le previsioni del Centro geofisico Prealpino. Ancora acqua nel prossimo weekend
Piogge, rovesci “a intermittenza”, anche forti. E’ questo il quadro che il cielo ci riserverà per le prossime ore secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino.
Tutta colpa del “minimo ciclonico” in prossimità della Tunisia, che alimenta la perturbazione che ha rovinato il weekend dei Morti e che da giorni non dà tregua all’intera area insubrica. Precipitazioni che nelle ultime 30 ore hanno apportato accumuli di pioggia superiori a 100-130mm su Varesotto e lungo il bacino del Verbano. L’anticiclone europeo tende a sospingere verso Ovest il flusso perturbato e nei prossimi giorni è una temporanea transizione a condizioni di variabilità.
Le prossime schiarite, insomma, le avremo solo a partire da mercoledì: su Ovest Lombardia il cielo sarà molto nuvoloso con deboli piogge in esaurimento entro il primo pomeriggio.
Arriverà il bel tempo? No, è solo una tregua, dal momento che una nuova perturbazione è attesa per il prossimo weekend, a partire da venerdì.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.