Rosadele Conti, la dimensione onirica della vita
Si inaugura oggi al Cavedio di via Cavallotti la mostra dell'artista varesina. Uno sguardo indagatore sui sentimenti più laceranti dell'uomo.
Sarà inaugurata questo pomeriggio, alle ore 18.00 presso il Cavedio di via Cavallotti, la mostra di opere di Rosadele Conti, artista varesina fantasiosa ed enigmatica. La mostra, patrocinata dalla Regione Lombardia e da Provincia e Comune di Varese, sarà allestita questo ed il prossimo week-end.
Si tratta di opere a tutto campo, realizzate coi materiali più diversi, dal bronzo al ferro passando per l’alluminio. I temi raffigurati – paesaggi desolati, scene di violenza e solitudine – evocano angoscia e paura. L’arte di Rosadele porta il visitatore in una dimensione onirica, l’occhio femminile dell’artista – appassionato ma non accomodante, duro ma non disincantato – indaga apertamente i sentimenti più laceranti dell’uomo: la rabbia, la disperazione, lo stupore. Il filo rosso che lega i lavori di Rosadele, così ermetici ed apparentemente diversi tra loro, è proprio questo sguardo indagatore freddo ma non cinico, anzi, mosso dalla curiosità e dall’amore per la diversità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.